>

martedì 20 dicembre 2011

FANTABARLETTA - IL MERCATO SECONDO BABBO NATALE







Quante cose sono cambiate dall'ultima puntata a questa parte, non tanto la fisionomia della squadra quanto la nostra CONSAPEVOLEZZA di essere in grado di poter lottare per un sogno, impensabile solo fino ad un anno fa di questi tempi...

E' cambiato il blog, si spera in meglio ma questo ce lo dovete dire voi...il lavoro è duro, noi lo facciamo con PASSIONE, quella che ci ha sempre contraddistinto anche e soprattutto nei campi polverosi della Promozione Pugliese...solo pochi anni fa e a pensarci ancora oggi, ci vengono i brividi.




Seconda miglior difesa del campionato, elevato tasso tecnico, gruppo solido, allenatore tenace e coerente, Presidente "con le palle" e con un cospicuo portafogli.


Non saremo il Real Madrid nè tantomeno osiamo avvicinarci allo stratosferico (?!) Siracusa ma possiamo sicuramente dire la nostra e la verità è racchiusa nella citazione di un film, il Divo


<<sono di media statura,ma non vedo giganti attorno a me>>






Calcio-scommesse, crisi finanziaria e stipendi non pagati ci stanno dando una mano, sicuramente.


Siamo indiscutibilmente una buona squadra, ancora nulla di eccezionale, senza un bomber di razza, senza troppe scelte tra gli esterni di difesa, eppure siamo lì su, al terzo posto a soli due punti virtuali da quella che è la vetta di un girone molto competitivo ed equilibrato.


<<Squadra che vince non si cambia>> Vujadin Boškov 


Il Maestro insegna ma conscendo il mister e soprattutto il Presidente Tatò, due professionisti mai paghi e non abituati a perdere, qualche aggiustamento strategico in corsa non è affatto da escludere.


La scorsa settimana vi avevamo illuminato su quello che era il primo vocio, i primi rumors che correvano di bocca in bocca, riguardo la sessione invernale di calciomercato: si parlava e si parla di ritorni importanti come quelli di Legittimo (insediato da Varese e Avellino), Rajcic e Innocenti; si parla di nuovi interessanti arrivi come quelli di Camillo Ciano, Marotta, Danti.


Da qualche giorno ai rumors si sono aggiunti gli importanti nomi di Vincenzo Italiano, Albadoro e Soncin (direi da escludere a priori per via del ruolo decisivo nella rimonta dell'Ascoli in serie cadetta).


Babbo Natale quest'anno non starà di certo a badare al portafogli ma si guarderà bene dallo sperperare anche grazie alla consulenza esterna che sarà fornita dall'ex direttore Geria (altro grande ritorno) e da altri affidabili e validi collaboratori.
"Qualità e quantità" il titolo della lettera a cui Babbo Natale dovrà dare risposta per soddisfare le richieste del mister a centrocampo, "GOL" è il titolo del paragrafo dedicato al bomber che non abbiamo ma che vorremmo.
Confidiamo e crediamo di essere stati dei bravi bambini e di meritare quanto richiesto da noi tifosi e da un po' tutti gli addetti ai lavori.




Con i regali che arriveranno certamente saremmo costretti a fare spazio e in quest'ottica, purtroppo quasi sicuramente, i biancorossi dovranno salutare giocatori validi ma chiaramente in esubero fra cui un paio di "cavalli di razza" come Infantino.






Due società che iniziano per M (le trovate nel box twitter sulla destra del post) si sono fatte avanti per il calciatore che, visto lo scarso minutaggio e l'assenza di fiducia dimostratagli da mister Cari, ha già peparato la valigia ma questa volta non per Tolve.





Contiamo di regalarvi un'intervista a Saveriano nei prossimi giorni, siamo sicuri che apprezzerete con Noi un vero cuore biancorosso, uno di quei giocatori che fino ad oggi hanno sempre "sudato la maglia" e non hanno mai lesinato un briciolo di energie fisiche e mentali per la causa biancorossa, innamorato di Barletta e dei barlettani!







Nessun commento:

Posta un commento